Don Ciotti a San Giovanni Rotondo per parlare di Mafia e di libertà civili.

Il coordinamento provinciale di Libera Foggia organizza a San Giovanni Rotondo l’incontro “LiberaMente”, che vedrà la partecipazione di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e del gruppo Abele.

L’incontro pubblico, che si terrà giovedì 8 agosto, alle ore 18:30, presso l’auditorium della parrocchia “Trasfigurazione del Signore”, in via Ligabue, vuole essere un momento di conoscenza e confronto per porre le basi per un percorso condiviso. Un’opportunità per riflettere sulle sfide del nostro tempo, sulla presenza e sulradicamento delle mafie nel nostro amato Gargano al fine di unire
le nostre forze per costruire una società più giusta e solidale per tutti e tutte.

Consapevoli infatti che mafie e corruzione distruggono la bellezza, impediscono lo sviluppo e la crescita del territorio negandoci il futuro, vogliamo metterci insieme per costruire una realtà alternativa a quella proposta dalle mafie, partendo dalle energie positive già presenti a San Giovanni Rotondo.

Libera rivolge l’invito a tutte le associazioni, parrocchie, realtà del territorio e a tutti i/le cittadini/e per essere con noi e gettare insieme le basi per un nuovo percorso di consapevolezza ed impegno.

Commento all'articolo